La nostra attività

Vendita diretta dei propri prodotti

L'azienda è disponibile a fornire anche solo i prodotti (condotti, raccordi, pannelli d'isolamento, accessori, ecc.) a stock oppure progettati su specifiche del cliente.

 

Vendita indiretta

Oltre ad utenti finali, fornisce ad Installatori ed Operatori del settore termotecnico tutti i propri servizi e prodotti da rivendere ad utenti finali.

 

Elaborazione Preventivi

L'ufficio Tecnico di C.T.A. è a Vostra disposizione per lo studio di fattibilità di progetti , esecuzione lavori (per dettagli visitate la pagina " contatti ").

 

Progettazione

I disegni esecutivi degli impianti da installare vengono realizzati dai tecnici adeguando i disegni pervenuti dagli studi di progettazione termotecnica alle effettive condizioni di cantiere.

Su tali disegni vengono indicati i condotti, numerati e dimensionati, con il loro relativo percorso, nonché la disposizione dei vari accessori per la per la diffusione, con viste in pianta ed eventualmente anche in sezione.

L'Ufficio Tecnico di C.T.A. si avvale dei più moderni software di sviluppo CAD (Disegno Assistito con Computer) e di calcolo termotecnico.

 

Installazione dei prodotti

È sicuramente la parte più delicata di tutta l'attività. Grazie alle maestranze ed all'esperienza acquisita nel corso degli anni, l'azienda è in grado di garantire un lavoro fatto a regola d'arte con materiali di prima qualità.

 

Consulenza tecnica

Durante la fase di installazione del materiale nei cantieri , il personale tecnico effettua costanti sopralluoghi per i necessari rilievi e in tal sede è a disposizione del cliente per eventuali problematiche che insorgano durante l'esecuzione dei lavori e per eventuali consigli tecnici.

 

Rilascio Certificazioni

Per tutto il materiale prodotto all'interno dell'officina e fornito al cliente, la ditta può rilasciare, su richiesta del cliente stesso, le seguenti certificazioni:

- Certificato di qualità della lamiera con cui sono stati realizzati i condotti

- Certificati di qualità, schede tecniche di sicurezza e certificati di reazione al fuoco di tutti i tipi di isolamento impiegati (polietilene, lana di vetro, bugnato, ecc.).

Nel caso di installazione del materiale presso i cantieri, oltre alla certificazione sopra riportata, può rilasciare, sempre su richiesta del cliente, la seguente ulteriore certificazione:

- Dichiarazione di corretta installazione di accessori particolarmente importanti (es. serrande tagliafuoco) ai fini della richiesta di agibilità dei VV.FF.

- Dichiarazione di conformità dell'impianto alla regola d'arte (DM 20/2/92. G.U. n° 49 del 28/2/92).

Facciamo inoltre presente che la nostra ditta opera nei vari cantieri secondo il proprio Piano Operativo di Sicurezza, secondo quanto stabilito dal D.L. n° 626 del 19/09/94 e dal D.L. n° 528 del 19/11/99 (Attuazione delle Direttive CEE).

 

Share by: